È quasi giunta l’ora di tirar fuori sciarpe, guanti, cappotti e cappelli. Cosa propone il mondo della moda per la stagione Autunno/Inverno 2018? Le tendenze sono davvero tante così come anche i colori in cui i vari stilisti hanno declinato le nuove collezioni. Facciamo insieme una panoramica spaziando dalle scarpe sportive e comode pensate per la vita di tutti i giorni ai modelli glamour ed eleganti da indossare in occasioni speciali.

Partiamo dai camperos, ossia gli stivaletti che rievocano i vecchi film western, che anche quest’anno si riconfermano un must da ed è possibile trovarli con punta arrotondata o quadrata. L’altezza del tacco varia pur rimanendo sempre medio bassa; in questo modo si possono usare comodamente anche per andare a lavoro. I modelli più classici sono in tinta unita e sono privi di disegni e ricami, ma sul mercato se ne trovano anche di super accessoriati e decorati. La novità di quest’anno? Il tacco largo e obliquo (sarà un vero e proprio trend di questa stagione)

A proposito di trend… sapete quale colore dominerà per le strade? Il rosso, in tutte le sue sfumature, dallo scarlatto al cremisi. Stivali e scarpe rosse saranno il vero must di questo inverno che è ormai alle porte. Ce ne sono di ogni tipo ma ciò che sta facendo impazzire le fashion victim di tutto il mondo sono gli stivali alti fino alla coscia (per intenderci quelli che certamente avrete visto ai piedi di Chiara Ferragni che li ha sfoggiati con un look super sexy). Per le più audaci non mancheranno modelli da capogiro come ovviamente non mancheranno modelli più classici e sportivi in stile Dr. Martens, adatti anche alle giovanissime.

Un altro protagonista della stagione invernale è il bianco. Ogni brand ha proposto le sue creazioni che nonostante lo spirito glamour non possono non far pensare alla neve. Bellissime le decolleté con profili dorati e tacco basso, ancor meglio se con laccetto alla caviglia. Non passano inosservati nemmeno gli ankle boots o gli stivaletti bassi (magari con suola a contrasto) perfetti sotto un jeans. Investimento assicurato.

Super romantiche e femminili le decolleté a punta con laccetto posteriore. Le troverete in tante colorazioni e materiali differenti, spesso con scollo a V e tacchi quadrati o tacchi sottili e bassi. Già viste in primavera saranno riproposte con fantasie animalier o comunque fantasie particolari, applicazioni gioiello e maxi fiocchi. Insomma con queste deliziose decolleté non passerete certo inosservate!

La parola d’ordine di questa stagione Autunno/Inverno 2018 è fantasia, dunque non ci sarà limite all’immaginazione e alla creazione dei propri look. I designer di scarpe si sono davvero sbizzarriti tirando fuori dal cilindro modelli strambi e particolari che certamente non indosseremo ogni giorno ma vorremmo sicuramente avere per una festa da urlo. La fantasia animalier la fa da padrone anche se andranno molto (ma molto) di modo i pattern floreali, i modelli patchwork o d’ispirazione storica. Non mancheranno anche le fantasie check.

Tra i must invernali gli slouch boot, ossia quello stivale di ispirazione Seventies con gamba larga e morbida spesso proposto in ecopelle colorata o scamosciata. I modelli sono davvero tanti: stiletto, tacco basso e squadrato, stivali al ginocchio e gli intramontabili ankle boots. Non sarà difficile trovare la versione più adatta al proprio stile.

La scarpa più trendy della stagione Autunno/Inverno 2018? Le scarpe metallizzate in versione silver. Spesso e volentieri sono veri e propri sandali che ormai vediamo indossare con calzini particolari o con il piede nudo. Il grigio metallizzato è stato proposto anche in versione stivale e sneackers. Insomma si possono indossare in occasioni speciali o tutti i giorni (magari la versione sportiva) per dar un tocco glam al proprio look.

Quali tra queste proposte vi alletta maggiormente? Quale modello entrerà a far parte della vostra collezione?

 

Commenti ()

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie. Consulta la Cookie Policy per saperne di più. Clicca su Accetto per chiudere.