Condizioni generali di Vendita

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla società Nuova Aurora sas, con sede legale in Barletta (BT), via Bruxelles, 31 codice fiscale, partita IVA n. 01262850728 e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Bari 223229, shop@naurora.it, di seguito indicata come “Venditore”;

1. Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto stipulato tra il Venditore e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Nel caso in cui l’Acquirente sia una persona giuridica (es. aziende, rivenditori, ecc.) che agisce per scopi legati alla propria attività commerciale, si precisa che il diritto di recesso è totalmente negato, conformemente alla successiva clausola 11.

1.3. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto che offre in vendita i beni mobili materiali, meglio descritti e presentati sul sito.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it);

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati sul sito di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it).

2.3. Effettuando un ordine in una delle modalità previste sul sito del Venditore, l’Acquirente dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni di vendita, di pagamento e ogni altra condizione e/o informazioni contrattuale fornite durante la procedura d'acquisto;

2.4. Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.5. l’Acquirente può acquistare i prodotti messi in vendita dal Venditore sul sito al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo, così come descritti nelle relative schede informative.

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet. Seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita sul sito del Venditore.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione, anche del presente contratto, inviata on line sul sito di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it) e successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore, rispettivamente: Carte di credito circuito Carta Sì su piattaforma Pagonline di Unicredit; Bonifico su piattaforma Pagonline di Unicredit per correntisti Unicredit; PayPal Pro (modalità PayPal e carte); Bonifico per correntisti altre banche.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 11 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta del Venditore in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it), al momento dell’offerta del bene.

6.2. Il Venditore consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso.

6.3. Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in pronta consegna assieme ad articoli da ordinare, l'ordine verrà evaso in una unica soluzione, quindi all'arrivo degli articoli non immediatamente disponibili. Il Venditore, tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. Sul sito di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it), accanto ad ogni articolo, è indicato il tempo previsto per la consegna e la scadenza temporale dell’offerta stessa.

6.4 Non potranno essere posti a carico del Venditore danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna solo nel caso in cui la ritardata consegna sia imputabile a forza maggiore, a caso fortuito.

6.5. Causa eventualità di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più utenti, Il Venditore si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

6.6. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, o perché la struttura di destino sia chiusa, verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna. In tutti gli altri casi (spedizione rifiutata, cliente trasferito, indirizzo errato o impossibilità di contattare il cliente per chiedergli il ritiro della spedizione) o qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine per colpa/dolo del destinatario il prodotto verrà rispedito al Venditore, a carico del destinatario ovvero dell’acquirente a cui verrà riconosciuto un buono per i soldi anticipati per l’acquisto del bene detratte le spese di spedizione.

6.7. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Acquirente dovrà controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né comunque alterato. E’ consigliabile che il consumatore apponga la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere al fine di permettere a Nuova Aurora sas (shop.naurora.it) di accertare eventuali profili di responsabilità del vettore in caso di danni esteriori e manifesti sul plico consegnato.

6.8. Nuova Aurora sas (shop.naurora.it) chiede di segnalare eventuali problemi inerenti l’integrità fisica e/o il danneggiamento dei prodotti ricevuti entro 2 (due) giorni dall’avvenuta consegna, contattando tempestivamente il servizio clienti del Venditore all’indirizzo seguente shop@naurora.it che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per accertare eventuali responsabilità del vettore e verificare la presenza, l’entità del danno all’integrità fisica dei prodotti causati dal trasporto, il tutto dovrà essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta al Servizio Clienti del Venditore. Rimane comunque ferma la Garanzia Legale di cui all’art. 132 co. 2 C.d.C.in capo al consumatore.

6.9. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul sito Nuova Aurora sas (shop.naurora.it).

7. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it), sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati nella procedura di acquisto prima della conferma dell’ordine da parte dell’acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata, per ciascun prodotto, sul sito di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it).

8. Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

9. Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e caso fortuito, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

9.3. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

10. Obblighi dell’Acquirente

10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del contratto.

10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

11. Diritto di recesso e Resi

11.1 Conformemente all’art. 55 del Codice del Consumo, l’Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso, nei casi seguenti:
• per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Venditore non e' in grado di controllare;
• per la fornitura di tutti quei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
• per la fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
• per la fornitura di giornali, periodici e riviste.

Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

11.2 Per esercitare tale diritto, fuori dai casi indicati nel paragrafo precedente, l’Acquirente dovrà semplicemente inviare al Venditore una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a : Nuova Aurora sas, via Bruxelles, 31 76121 Barletta (BT) - Italy Una volta che il Venditore riceverà la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti del Venditore provvederà rapidamente a comunicare all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa ed i cui costi saranno totalmente a carico del cliente, parimenti al costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

11.3. Il diritto di recesso, ove concesso, è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, in quanto il diritto di recesso non può esercitarsi solamente su parte del prodotto acquistato; tutte le spese di spedizione, sia quelle di invio della merce da parte del Venditore sia quelle di restituzione della stessa da parte dell’Acquirente, sono sempre a carico di quest’ultimo e non saranno in alcun caso rimborsate. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, con imballo ed eventuale documentazione accessoria; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, le spese di spedizione per la restituzione del bene sono totalmente a carico dell’Acquirente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it), è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente; il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale siano rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 50% per le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato.

11.4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto;
• l’assenza dell’etichetta che deve essere ancora attaccata al prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando all’Acquirente le spese di spedizione.

11.5 Gli articoli dovranno necessariamente pervenire al Venditore integri e nel proprio imballo originale ed intatto. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o in imballi di fortuna. In nessun caso, inoltre, verranno autorizzati ed accettati resi riguardanti prodotti deteriorabili e consumabili.

11.6 Per quanto riguarda la procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente, questa – fatto salvo quanto previsto in caso di difetto di conformità dagli artt. 128 e ss. Codice del Consumo - potrà essere attivata solamente in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
• è stato erroneamente spedito dal Venditore un prodotto diverso da quello che l’Acquirente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

Qualora si verificasse questa ipotesi, l’Acquirente è tenuto, salvo corrispondere i danni al Venditore, a non aprire la confezione e segnalare immediatamente l’errore;
• il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo;
• In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico del Venditore e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.

11.7 Nel caso in cui l’Acquirente eserciti il diritto di recesso o attivi la richiesta di sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro, l’Acquirente è obbligato a contattare il Servizio Clienti del Venditore via e-mail (shop@naurora.it)
In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
• fattura/ricevuta originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente);
• in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice identificato dell’articolo;
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB - conto corrente dell'intestatario della fattura);
• E’ importante specificare se si preferisce ottenere il rimborso dell'importo totale o la sostituzione dell'articolo.

11.8 Inoltre, in caso di Recesso :
• Il prodotto deve essere riconsegnato al corriere, nella confezione originale;
• il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
• l’etichetta deve essere ancora attaccata al prodotto;
• in caso di resi di più di un articolo, la spedizione di rientro deve essere effettuata in un'unica soluzione.

Il Venditore si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al cliente verrà data la possibilità di scegliere fra il cambio dell’articolo oppure rimborso dell’articolo acquistato.

11.9 In caso non vengano rispettate tali condizioni, il reso non verrà accettato e l’Acquirente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati caricandosi delle spese di riconsegna.

12. Garanzia

12.1 I prodotti venduti dal Venditore, sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore e dalla garanzia di legge del venditore prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. In tutti i casi, la garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza.

12.2 Per usufruire della garanzia, l’Acquirente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato elettronico. Si richiede inoltre, laddove possibile, di allegare alla denuncia del vizio documentazione fotografica del bene.

12.3 Per i prodotti ritenuti difettosi dall’Acquirente che, a seguito di una verifica dello staff tecnico di Nuova Aurora sas (shop.naurora.it) si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell’intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e alla restituzione del prodotto.

13. Cause di risoluzione

13.1. Le obbligazioni di cui al punto
10.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14. Modalità di archiviazione del contratto 14.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. 15. Legge applicabile e composizione delle controversie 15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Conformemente all’art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore riconosce di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per la valida conclusione di un contratto a distanza. Ai sensi dell’art. 1341 c.c., l’acquirente dichiara di approvare espressamente gli artt. 4,6,9,10,11,12,13,15 del presente contratto.

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