Se site in giro per il mondo, e precisamente a New York, non potrete non fare un salto alla Historical Society per perdervi tra le creazioni di "Walk This Way: Footwear from the Stuart Weitzman Collection of Historic Shoes” la mostra che traccia la storia della donna attraverso la collezione privatadel famosodesigner americano Stuart Weitzman.
Non tutte le scarpe sono creazioni del designer. La collezione è composta anche da pezzi collezionati da lui e sua moglie in trent'anni. Ci sono scarpe da neonato, da ballerina, da teatro o i famosi modelli indossati dalle suffragette durante le loro marce per l'emancipazione femminile con la tipica abbottonatura sul collo del piede.
Piccola curiosità. Il biglietto da visita della mostra è la riproduzione di una scarpa ornata di diamanti realizzata dal designer e indossata dall'attrice di origini messicane Laura Elena Harring per la cerimonia degli Oscar nel 2002, e ribattezzata Million Dollar Sandals.
Non a caso, infatti, le creazioni di Weitzman sono ambite da tutte le celebrità. Tra le più amate gli elegantissimi sandali nudist, i mocassini irises, le mule eyelove, i sandali sohot e gli audaci stivaletti clingy e tiemodel. Per non parlare dell’intera collezione evening che abbiamo visto sfilare ai piedi delle star sui red carpet più importanti
"Dai una scarpa ad una donna e lei conquisterà il mondo. Le donne sono la mia musa ispiratrice e quando creo faccio in modo che possano dire qualcosa con le scarpe che indossano” - ha dichiarato Weitzman commentando la sua collezione che sarà in mostra dal 18 aprile all’8 ottobre 2018.
E voi siete legate ad un modello in particolare? Che storia raccontano le vostre scarpe?

Commenti ()

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie. Consulta la Cookie Policy per saperne di più. Clicca su Accetto per chiudere.